UnipolSai Piano Pensionistico Individuale

 

A chi si rivolge
Per te che desideri costruire una pensione integrativa capace di seguire le tue esigenze di serenità attraverso un piano individuale pensionistico solido e sicuro.

Puoi usufruirne  anche se non sei titolare del reddito di lavoro o di impresa o se sei fiscalmente a carico di altri soggetti.

Cosa è
E’ un piano pensionistico individuale di tipo assicurativo – Fondo pensione; ha l’obiettivo di accumulare un capitale che servirà per erogare una rendita vitalizia al raggiungimento dell’età pensionabile. Alla scadenza, in alternativa alla rendita, puoi scegliere di percepire immediatamente la parte del capitale maturato prevista per legge.

Cosa Offre
UnipolSai piano pensionistico individuale fa confluire gli investimenti previdenziali in una gestione assicurativa. Le prestazioni sono infatti legate a RivPensione UnipolSai, Gestione Speciale assicurativa di UnipolSai, separata ed autonoma rispetto agli altri attivi della Compagnia, il cui patrimonio è destinato solo all’erogazione delle prestazioni pensionistiche a favore degli aderenti al PIP.

Le prestazioni pensionistiche saranno erogate al raggiungimento dei requisiti per l’ottenimento della ppensione pubblica con almeno 5 anni di partecipazione alle forme pensionistiche complementari.

Alla maturazione del diritto alla pensione complementare puoi scegliere tra le seguenti prestazioni:

rendita vitalizia rivalutabile annualmente, pagabile vita natural durante;

rendita vitalizia reversibile che ti sarà corrisposta  finché in vita e successivamente ad altra persona da te designata;

rendita certa per i primi 5 o 10 anni e successivamente vitalizia

Alla maturazione dei diritti per la prestazione è possibile chiedere la liquidazione immediata di una parte del capitale maturato (massimo il 50%). Il rimanente sarà liquidato sotto forma di rendita vitalizia. Se però la rendita non raggiunge l’importo minimo stabilito per legge in relazione all’assegno Sociale, la prestazione sarà liquidata interamente come capitale.

Vantaggi per te
Deducibilità fiscale: i premi versati sono deducibili dal reddito Irpef fino a 5.164,57 euro. La deducibilità si traduce in un risparmio fiscale pari all’aliquota marginale IRPEF. Sono deducibili dal reddito del capofamiglia anche i versamenti effettuati a favore di familiari fiscalmente a carico.

Consolidamento annuo dei risultati finanziari: il capitale maturato ogni anno è consolidato ed acquisito in via definitiva e pertanto non può mai diminuire;

Flessibilità: si può aumentare o diminuire l’importo del premio periodico ed effettuare versamenti di premi unici aggiuntivi.

Avvertenze
Messaggio promozionale riguardante forme pensionistiche complementari. Prima dell’adesione leggerei il Regolamento, la Nota Informativa e le Condizioni Generali del contratto.

Guardiamo al tuo futuro

Costruisci giorno per giorno una sicurezza a misura del tuo domani. A misura delle tue esigenze e di ciò che ti sta a cuore. Con noi puoi farlo, contando in più sull’affidabilità e le soluzioni assicurative e bancarie che UnipolSai è in grado di offrire. A te e ad oltre 10 milioni di Clienti che ci hanno già scelto.

 

UNIPOLSAI SOLUZIONI, per starti ancora più vicino

Per starti ancora più vicino, UnipolSai Assicurazioni divisione Unipol ha riassunto la sua gamma prodotti in UNIPOLSAI SOLUZIONI: 5 aree di garanzia chiare e innovative, con cui personalizzi la tua assicurazione secondo i tuoi bisogni reali, stando al passo con i tuoi progetti e la tua voglia di tranquillità. Così UnipolSai Assicurazioni divisione Unipol si prende cura di te giorno per giorno e ti accompagna in ogni momento della tua vita, mettendoti sempre al centro. Scopri tutti i vantaggi a te riservati e costruisci la tua serenità.

Parlane con l’Agente UnipolSai Assicurazioni divisione Unipol: ti aiuterà a scegliere la soluzione su misura per te.

Per saperne di più su UNIPOLSAI SOLUZIONI, clicca qui

Da anni sempre con loro.

Agatina Di Stefano

La  migliore agenzia a Catania.

Salvo Trovato

Contattaci per qualsiasi informazione